Quali sono i princìpi che ci permettono di accordare piena fiducia a  quanto afferma l'intera Bibbia in quanto Parola di Dio? Quali sono i  principi secondo i quali, come evangelici, interpretiamo la Bibbia? In  che modo, su questa stessa base, giungiamo a delineare la nostra etica?
Rispettivamente  nel 1978, 1982, e 1986 eminenti teologi evangelici si  sono riuniti  nella città di Chicago (USA) per definire dettagliatamente i  principi  dell'inerranza della Bibbia, dell'interpretazione della Bibbia,  e  dell'etica biblica. Si tratta di documenti che ritengo insuperati e  che  ancora possono essere una buona base per lo studio nelle comunità   evangeliche e di affermazione della nostra fede verso chi sostiene   posizioni diverse. 
Sperando di farvi cosa gradita ve  li ripropongo all'indirizzo: http://tempodiriforma.wiki.zoho.com/  contando di approfondirli ulteriormente con il vostro contrubuto (da cui  il formato wiki in cui li ho posti). Sono suddivisi su pagine diverse  ma è previsto anche una versione completa da scaricare in formato *.pdf
Nessun commento:
Posta un commento