domenica 7 aprile 2019

Irresponsabilità, ingenuità e ignoranza

Papa Bergoglio ha detto: "Basta psicosi: la mafia non l'hanno inventata i nigeriani, è nata in Italia". Sicuramente in Italia c'è la criminalità organizzata che opera come Mafia o Andrangheta, ma ad altre popolazioni (nigeriani o cinesi che siano) "viene naturale" anche senza "copiarla" dall'Italia! 

Perché? (E qui esce la stupefacente ingenuità e ignoranza di Bergoglio di antropologia biblica): Perché la natura umana è radicalmente corrotta e sa escogitare ogni sorta di male senza bisogno di insegnarglielo! Questo dovrebbe piuttosto suggerirgli: Nella penisola italiana c'è già abbastanza mafia senza bisogno di importarne altra. La popolazione va protetta sicuramente dalla sua criminalità e ancor più da quella degli altri: ne fa benissimo a meno! L'irresponsabilità, l'ingenuità e l'ignoranza dei personaggi religiosi come Bergoglio o altri è allucinante. Pensano di fare "i buoni", in realtà collaborano alla distruzione dei nostri paesi. Sono più o meno consapevolmente conniventi con la criminalità stessa. Grazie a Dio i più giustamente non li ascoltano.
"Ora l'Eterno vide che la malvagità degli uomini era grande sulla terra e che tutti i disegni dei pensieri del loro cuore non erano altro che male in ogni tempo" (Genesi 6:5); "sapevo che avresti agito perfidamente e che ti chiami "ribelle" fin dal grembo materno" (Isaia 48:8); "Non c'è alcun giusto, neppure uno. Non c'è alcuno che abbia intendimento, non c'è alcuno che ricerchi Dio. Tutti si sono sviati, tutti quanti sono divenuti inutili; non c'è alcuno che faccia il bene, neppure uno. La loro gola è un sepolcro aperto, con le loro lingue hanno tramato inganni, c'è un veleno di aspidi sotto le loro labbra; la loro bocca è piena di maledizione e di amarezza; i loro piedi sono veloci per spandere il sangue; sulle loro vie c'è rovina e calamità, e non hanno conosciuto la via della pace; non c'è il timore di Dio davanti ai loro occhi" (Romani 3:10-18).

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio del blog